LAVORAZIONE LAMIERE

Grazie a un parco macchine che ci permette di preparare i vari particolari con una realizzazione in tempi e costi contenuti realizziamo particolari o semilavorati in carpenteria leggera, carter di protezione, raccordi riduzioni telai, piastrame a misura, particolari sagomati ricavati da taglio al plasma o laser, ecc .

PRESSO PIEGATURA

La pressopiegatura è un’operazione di piegatura di una lamiera mediante l’utilizzo di una pressa piegatrice.

Si effettua con due diverse modalità: presso piegatura in aria oppure coniatura.

Si possono eseguire pieghe inclinate e pieghe con angolatura diversa.

Grazie alla flessibilità delle presse-piegatrici gestite da controlli numerici e alla esperienza acquisita, realizziamo varie tipi di sagome, da pieghe in “aria” a pieghe a coniatura, costruendo anche stampi speciali per la realizzazione di particolari che normalmente risultano impossibili da realizzare su delle pressepiegatrici.

Eseguiamo la pressopiegatura tramite le seguenti stazioni di lavorazione:

CBC 130 tonn su una lunghezza di 4 mt controllata da 8 assi;
Gilardi 160 tonn su una lunghezza di 3 mt controllata da 7 assi;
FEMAS 30 tonn su una lunghezza di 2 mt.

PUNZONATURA

Per mezzo di punzonatrici mono-punzone e multi-punzone siamo in grado di realizzare lamiere forate su misura con foratura e bordi perimetrali pieni personalizzati, fori di fissaggio e particolari con diversi diametri e forme di fori.
Queste due tipologie di macchine permettono una flessibilità maggiore contendo i costi secondo il particolare da realizzare.

CESOIATURA

Eseguiamo lavorazione di cesoiatura di lamiere a misura tramite cesoie a ghigliottina;
piastrame tramite troncatrici a nastro automatiche, semiautomatiche o a segatrici a disco automatiche con controllo numerico.

TAGLIO LASER

Per particolari di precisione la lavorazione indicata è il taglio laser: possiamo realizzare lamiere sagomate secondo Vostri disegni fino al formato massimo di 1500x3000mm.

TAGLIO PLASMA

Inoltre abbiamo a disposizione anche un impianto di taglio plasma su un banco di 1500x3000mm per lavorazioni più grossolane o su spessori maggiori lavorando con un costo inferiore rispetto al taglio laser.